• italiano
  • english
  • francais


ECO-PRASSI ADOTTATE

K34 - B&B è stato classificato Livello Oro dal programma EcoLeader di TripAdvisor. Poniamo particolare attenzione al rispetto dell’ambiente con una serie di accorgimenti.

Il K34 B&B impiega un programma di riutilizzo della biancheria da bagno che prevede il cambio degli asciugamani su richiesta dell'ospite piuttosto che ogni giorno, e della biancheria da letto ogni 3 giorni di soggiorno continuativo. Ciò consente di risparmiare quantità significative di energia e acqua, di ridurre l'uso di detergenti chimici e le emissioni di gas serra.

Poniamo grande cura nel selezionare prodotti alimentari e bevande, detersivi e detergenti certificati per la pulizia dei luoghi e per la lavanderia.

La struttura adotta un piano per la raccolta differenziata di carta, vetro, cartone, plastica e rifiuti organici (umido). La differenziazione viene effettuata nelle aree riservate al personale, che si occupa di dividere i rifiuti prima di inviarli a una struttura di riciclaggio.

Impieghiamo sistemi di controllo automatico dell'illuminazione, quali sensori di presenza/di luce o timer, utilizzo di illuminazione a Led, elettrodomestici e sistemi di climatizzazione certificati e a basso consumo.

La dotazione di infissi a doppio vetro e taglio termico garantisce un migliore isolamento, riducendo la quantità di energia necessaria per mantenere una temperatura ottimale riducendo l'impatto ambientale dell'edificio. Il limite di riscaldamento e raffreddamento interno della struttura è impostato su 22° C.

Le camere sono dotate di termostati che permettono agli ospiti di regolare la temperatura a proprio piacimento. Tuttavia, i livelli vengono mantenuti entro intervalli predefiniti, durante le stagioni sia estiva che invernale. Questo consente un certo livello di controllo individuale, pur mantenendo al contempo un'efficienza energetica complessiva.

I bagni della struttura dispongono di erogatori ricaricabili per i detergenti liquidi.

Incoraggiamo l'uso di mezzi di trasporto alternativi all’auto, fornendo assistenza agli ospiti per quanto riguarda i trasporti pubblici, mediante distribuzione di mappe, per il noleggio di biciclette, e suggerendo itinerari pedonali di grande suggestione.

libreriaB&B